Gestire e monitorare le spedizioni con corriere espresso

Con Parcelweb visualizzi le spedizioni e puoi monitorare gli aggiornamenti dei corrieri.

La tecnologia a supporto del controllo costante delle attività di spedizione

Attraverso Parcelweb hai la possibilità di rintracciare la spedizioni e monitorare gli aggiornamenti sullo stato delle spedizioni da un’unica applicazione web che è costantemente connessa, online, con i tuoi corrieri.

Lo stress e l’ansia da ricerca della spedizione potrai dimenticarli insieme ai tuoi collaboratori!

Ovunque tu sia, avrai sotto controllo la gestione delle spedizioni dei tuoi clienti per i quali hai individuato la migliore soluzione tra le numerose offerte, sia di sevizi che di tariffe, proposte dai tuoi corrieri di riferimento.

Parcelweb dialoga costantemente con in servizi online della maggior parte dei corrieri nazionali e internazionali per gestire automaticamente le fasi operative e gestionali come la prenotazione del ritiro, la stampa della LDV (lettera di vettura) e il monitoraggio della spedizione fino alla sua consegna a domicilio.

Parcelweb rende più semplice la gestione delle spedizioni con corriere espresso.

Il tuo ufficio logistico, che tu sia un intermediaro di spedizioni o un’azienda che spedisce in proprio la propria merce, ha la necessità di valutare, ogni giorno e per ogni singola spedizione, le migliori soluzioni offerte dagli spedizionieri come BRT, SDA, TNT, DHL, GLS, UPS e tanti altri ancora.

Di certo, nello svolgimento della tua attività di servizi a supporto logistico della distrubuzione delle merci, farai riferimento ai rapporti commerciali consolidati con alcuni dei principali corrieri espresso ma l’operatività su ogni loro singolo portale per gestire le spedizioni (dal suo preventivo fino alla ricerca della tracciabilità e dell’esito positivo della consegna al domicilio del destinatario) genera spesso delle complessità e criticità che abbiamo semplificato e risolto in Parcelweb per darti la possibilità di dedicare il tuo tempo in attività ben più importanti.

Quotidianamente, in base al numero di ordini di spedizioni che ricevi, sia da ogni tuo cliente fidelizzato che da quelli occasionali, ti richiede un notevole dispendio di tempo facendoti trascurare altre attività più produttive per te e per la tua attività.

Quindi ecco quali sono alcuni dei vantaggi che puoi ottenere attraverso Parcelweb:

  • visualizzi tutte le spedizioni con grafici interattivi per meglio monitorare e gestire le spedizioni
  • ricevi le notifiche degli aggiornamenti sulla tua dashboard
    condividi quasi in tempo reale gli stati di avanzamento delle spedizioni con i tuoi clienti o con i loro destinatari per mezzo email o sms con il tuo brand o logo aziendale.

In Parcelweb puoi attivare anche solo il modulo TRACKING SPEDIZIONE

Abbinato a ParcelwebStart (la versione gratuita di Parcelweb) ottieni, in modo semplice, veloce ed economico, la soluzione più immediata per cominciare lavorare meglio.

Attraverso ParcelwebStart con attivo il modulo TRACKING potrai registrare i dati più importanti delle spedizioni e monitorare, in unica videata, tutti gli stati di avanzamento notificati dai corrieri, con la tranquillità di ricevere, quasi in tempo reale, le informazioni necessarie con cui poter decidere in tempo utile quale azione correttiva, se necessaria, intraprendere.