Parcelweb semplifica il monitoraggio delle spedizioni.

Con Parcelweb hai tutte le informazioni delle tue spedizioni in unico strumento di lavoro

Quante volte ti sarai chiesto come poter controllare le spedizioni che gestisci per conto dei tuoi clienti e poter loro comunicare per tempo della consegna effettuata senza alcun problema al destinatario.

Le aziende che operano nella micrologistica come intermediari fornendo ai propri clienti servizi di supporto logistico alla distribuzione delle loro merci sul territorio nazionale, adottano delle soluzioni che risolvono soltanto in parte le loro esigenze di maggiore efficienza e produttività.

Spesso vengono utilizzati i singoli servizi online resi disponibili dei corrieri ma tutti differiscono gli uni dagli altri per usabilità o per tipologia di accesso oltre che per l’operatività stessa del vettore.

Cercare di tenere sotto controllo e monitorare costantemente le spedizioni online risulta essere sempre più lento e faticoso.

Quante volte al giorno ci si è ritrovati ad aprire, per ogni singolo corriere, più schede sul proprio browser Web ed effettuare spasmodiche ricerche dei link di ricerca delle spedizioni nel proprio elenco dei segnalibri, inserire il codice di tracciamento o memorizzare la password, cliccare su Cerca e alla fine non trovare nulla.

In casi diversi dobbiamo rassegnarci a contattare, spesso a pagamento,  il call center del corriere per rimanere in attesa per diverso tempo e magari desistere senza aver risolto nulla.

Parcelweb è una piattaforma web su cui è possibile attivare la propria area riservata e utilizzare i moduli maggiormenti utili e per il tempo che si vuole.

Parcelweb si connette automaticamente ai servizi online di tracciabilità delle spedizioni dei corrieri che utilizzi e comunica le notifiche di aggiornamento direttamente sul tuo pannello di controllo: così potrai sapere sempre cosa sta accadendo e intervenire in modo più rapido.

Con Parcelweb è possibile semplificare il monitoraggio delle spedizioni affidate a corrieri nazionali e internazionali che dispongono di propri servizi online di interscambio dati.

Attraverso il tuo pannello di controllo su Parcelweb, tieni traccia rapidamente e da un’unica postazione, di tutte le spedizioni indifferentemente dal numero di corrieri con cui hai accordi commerciali.